Dalla Cina all’Italia con Contship e Bahnoperator GmbH

cina
MELZO - Contship Italia insieme a Bahnoperator GmbH, operatore tedesco, scorcia le distanze Cina-Italia con il nuovo servizio intermodale ferroviario attivato sulla direttrice euroasiatica dove circolerà un nuovo treno. Passando per l’hub lombardo di Melzo, il collegamento permetterà una nuova rotta ferroviaria tra Cina e Europa passando per vari terminal cinesi nelle città e regioni interne più produttive. Una volta giunto in Italia, da Melzo ripartirà ogni sabato per il percorso inverso, riducendo in tal modo il transit time e costruendo perciò una valida alternativa al trasporto via mare. Contship Italia metterà a disposizione la propria rete intermodale che coniuga opportunità marittime e terrestri mostrando, anche con questo nuovo collegamento, tutta la sua potenzialità ed efficienza. Melzo rappresenta per la società non solo il terminal di riferimento ma anche il bari...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ZAI
Logistica

Consorzio ZAI accoglie il vice ministro Bignami

VERONA – Il Consorzio ZAI ha recentemente accolto con entusiasmo il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti,  Galeazzo Bignami, per una proficua visita presso le proprie strutture. Durante l’incontro,…
Zls
LogisticaPorti

Genova: tavolo Porto-Città sulla Zls

GENOVA – Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Regolamento di attuazione delle Zls (Zone logistiche semplificate) anche la Regione Liguria si muove per intraprendere il percorso. Questa mattina a…
Dachser & Fercam Italia
Logistica

La Joint venture Dachser & Fercam Italia

BOLZANO – Nell’estate del 2023 aveva preso forma la joint venture Dachser & Fercam Italia, come conseguenza della ventennale partnership tra Dachser e Fercam. L’azienda, operativa dall’inizio di quest’anno, offre servizi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi