Dalla Conferenza nazionale sul trasporto aereo la richiesta di fare sistema

aereo
ROMA – Sono stati numerosi i partecipanti alla Conferenza nazionale sul trasporto aereo organizzata, nelle giornate del 20 e 21 Marzo, dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e curata dal sottosegretario ai Trasporti Armando Siri, con l’obiettivo di rispondere in maniera pragmatica e integrata alle sfide che il settore sta affrontando, grazie a una strategia condivisa. Il trasporto aereo risulta essere una risorsa fondamentale per il Paese, soprattutto per la forte incidenza sul ciclo economico nazionale pari al 3,6% del Pil, tra impatto diretto, indiretto e indotto che nel 2018 ha visto una crescita importante con 185 milioni di passeggeri (+5,8% rispetto al 2017), 1,4 milioni di movimenti aerei e 1 milione di tonnellate di merci trasportate. Il trend positivo è confermato anche dai dati dei primi mesi del 2019. Dalla Conferenza è emersa la forte richiesta di fare sistema, attraverso iniziative del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Its Academy Last
Logistica

Fercam e Its Academy Last di Verona

VERONA – Fercam e Its Academy Last di Verona: la collaborazione con gli studenti dei corsi Tecnico Superiore International Logistics Management e Tecnico Superiore Esperto dei veicoli endotermici, ibridi, ed…
uniformare sistema interporti
Logistica

Riforma degli interporti, si accende il dibattito

ROMA – Il presidente della UIR, l’associazione che riunisce i 26 interporti italiani, Matteo Gasparato interviene sulla legge di riforma dell’interportualità precisando che l’Unione Interporti è convinta della “bontà delle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi