Dalla Ue un miliardo per gli oceani

un miliardo oceani
BRUXELLES - L'Ue stanzia un miliardo di euro per la protezione degli oceani. Oggi, infatti, ha rinnovato i suoi impegni nei confronti della Ocean governance internazionale, presentando un elenco di 44 impegni per il periodo 2020-2022 per un importo di quasi un miliardo di euro, alla Our Ocean Conference (OOC) a Palau, arcipelago della Micronesia, nel Pacifico occidentale. L'Ue ha così anticipato i suoi impegni più importanti, mai presentati durante una Our Ocean Conference, in termini di valore. La Our Ocean Conference è un momento chiave per i paesi di tutto il mondo per impegnarsi in azioni concrete e significative per proteggere l'Oceano. Il tema dell'edizione 2022 è "Our Ocean, Our People, Our Prosperity" ed è l'occasione per partner di tutto il mondo, di identificare soluzioni per gestire in modo sostenibile le risorse marine, aumentare la resilien...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar