d’Amico vende una nave ‘Handysize’

dAmico
LUSSEMBURGO - d’Amico International Shipping S.A., società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda), ha firmato un accordo per la vendita della nave "Cielo di Guangzhou", unità ‘Handysize’ di portata lorda pari a 38,877 tonnellate e costruita nel 2006 dal cantiere cinese  Guangzhou Shipyard International, per un importo pari a 8,8 milioni di dollari Usa. Questo accordo consente a d’Amico Tankers di generare circa 8,8 milioni di dollari di cassa, al netto delle commissioni ed avendo già interamente rimborsato il debito bancario a Marzo 2020. Ad oggi, la flotta d’Amico International Shipping comprende 45,5 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 23,5 navi di proprietà, 13 a noleggio e 9 a noleggio a scafo nudo. DIS ha un’ulteriore nave in gestione commerciale), con un’età media relat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner