

ROMA - D'Angelo, presidente Ansi - Logistica integrata e componente della giunta nazionale Confetra ha affermato che " l''approvazione in via definitiva in Parlamento della conversione in legge del decreto Coesione, e con esso delle misure per le imprese attive nelle Zone Logistiche Semplificate, è sicuramente una buona notizia per tutto il comparto logistico, oltre che un ulteriore passo avanti per la valorizzazione dello stesso. Per lo sviluppo dei territori, infatti, il protagonismo delle aziende che si occupano di trasporto e logistica in queste aree diventa essenziale”.
“Anche la sinergia – prosegue Andrea D’Angelo - che si è registrata nell’iter del provvedimento, con il coinvolgimento degli enti locali e la collaborazione nell'ambito della conferenza unificata, è un segnale importante a livello istituzionale. Gli incentivi economici e finanziari, come il credito d’imposta previsto, e la semplificazione amministrativa possono sicuramente dare ulteriore linfa al settore. Sia...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Federlogistica premia l’innovazione che trasforma il settore
GENOVA – La logistica si è messa il vestito buono. E lo ha fatto con oltre 250 ospiti, in un contesto di rara eleganza, per celebrare il primo Galà nazionale…
ALIS: “Con LogIN Business, MIT e RAM investono in innovazione e competitività”
ROMA – Un forte segnale di attenzione verso la modernizzazione del comparto logistico: così ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) accoglie la pubblicazione del bando “LogIN Business”, promosso dal Ministero delle…
Serpagli: “Serve governance nazionale. Il Pnrr non va sprecato”
ROMA– La logistica italiana reclama un salto di qualità, non solo nei mezzi, ma nella visione complessiva. È questo il messaggio forte e articolato emerso dall’assemblea pubblica di Federtrasporti, svoltasi…
Circle Group al fianco delle imprese per il Bando LogIN Business
MILANO – Circle Group, PMI innovativa specializzata in soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione della logistica intermodale e dei sistemi portuali, si conferma protagonista della transizione digitale del trasporto merci…
LogIN Business: al via il bando MIT
ROMA – Dopo mesi di attesa, è finalmente operativo il nuovo bando “LogIN Business”, firmato il 16 luglio 2025 dalla Direzione Generale per porti, logistica e intermodalità del Ministero delle…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica