Darsena Europa: Angelo Roma smuove le acque

Angelo
LIVORNO - Fa davvero pensare il fatto che Angelo Roma abbia ritenuto opportuno, se non addirittura necessario, promuovere una pubblica sottoscrizione sulla rete per sensibilizzare le autorità preposte, locali e centrali, in merito all’assoluta indispensabilità di dotare Livorno della mega darsena o piattaforma Europa, un sogno che circola da ben oltre un decennio senza essere ancora riuscito a prendere corpo e forma. Tant’è, in fondo per muovere l’acqua stagnante il meno che si può fare è di lanciare un sasso in mezzo allo stagno, che potrebbe, fra non molto trasformarsi in una palude. A farsi carico di gettare per primo quella pietra, un’iniziativa, che, in verità, sarebbe dovuta essere corale, è stato Angelo Roma, tetragono personaggio da sempre attivo in vesti diverse (tutte comunque di rilievo) nel variopinto e vivacissimo universo della portualità livornese. Da ormai un paio di settimane, infatti, il comandante Roma ha lanciato sul web il "Movimento per la darsena Europa"...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi