Darsena Europa e ruolo del Governo

rilancio competitivo
LIVORNO - Darsena Europa e ruolo del Governo in merito a questa vicenda, tornata all'attenzione dell'opinione pubblica dopo la recente visita della ministra Paola De Micheli a Livorno, è il tema di una nota dell'Unione comunale del Partito Democratico. "Livorno  - inizia il comunicato - è nata come città portuale ed il suo porto, di interesse nazionale, rappresenta tutt'oggi un prezioso volano per lo sviluppo di tutta la Toscana e in particolare della fascia costiera. La posizione geografica, la disponibilità di una ampissima area retro portuale per la logistica e l'intermodalismo, la possibilità di collegamento diretto con la ferrovia sono i punti di forza che rendono strategico il porto di Livorno. Per rafforzare questa realtà e mantenere i livelli di competitività richiesti dal mercato, è indispensabile portare avanti una gran...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast