

LIVORNO – Il Partito Democratico di Livorno rilancia con forza il tema della darsena Europa, considerandola un’opera cruciale per il futuro del porto e dell’intero sistema logistico toscano. In un documento firmato da Simonetta Bagnoli, segretaria del Circolo PD per l’economia marittima, Alberto Brilli, segretario dell’Unione Comunale, e Alessandro Franchi, segretario della Federazione livornese, il partito fissa con chiarezza le priorità infrastrutturali e strategiche su cui agire con urgenza.
Tra gli interventi considerati urgenti, il complet...
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Barletta, il TAR sblocca l’appalto: via libera al potenziamento del porto
BARLETTA – Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia ha messo un punto fermo nella complessa vicenda dell’appalto per l’ampliamento del porto di Barletta. Con la sentenza n. 339/2025 pubblicata…
Porto di Genova centrale nella crescita regionale e nazionale
RAPALLO – “La transizione energetica non sia più un’opzione rinviabile, ma una condizione imprescindibile per garantire la competitività della portualità italiana. In questo scenario, il gas naturale liquefatto (GNL) rappresenta…
Pitto ancora alla guida di Fedespedi
MILANO – Sarà ancora Alessandro Pitto a guidare per i prossimi tre anni Fedespedi, la Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali. A deciderlo l’assemblea privata della Federazione di oggi…
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
Nuovo CCNL Trasporto Merci e Logistica: FIAP chiede impegni concreti dalla committenza
ROMA – Il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore trasporto merci e logistica è ufficialmente operativo, segnando un importante passo avanti con significative innovazioni normative ed economiche.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica