

LIVORNO - Si sono concluse nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 6 aprile, le operazioni di verifica e rimozione del residuato bellico segnalato nei giorni scorsi alle competenti autorità da parte della ditta incaricata dei rilievi subacquei nelle acque dove e’ prevista sorgere la Darsena Europa del porto di Livorno. Come avviene ordinariamente in questi casi, a seguito della informazione, la Capitaneria di porto di Livorno ha provveduto ad emanare il provvedimento di interdizione della zona di mare interessata (idoneamente pubblicato sul sito istituzionale) ed a comunicare il ritrovamento alla prefettura cittadina per l’attivazione dei consueti assetti, deputati al successivo intervento di verifica di quanto segnalato.
E' stata quindi richiesto – da parte della Prefettura – l’intervento del nucleo SDAI (sminamento difesa anti mezzi insidiosi)...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giampieri confermato alla guida di Assoporti
ROMA – Sarà ancora Rodolfo Giampieri a guidare Assoporti, l’associazione dei porti italiani. A confermare la presidenza è stata l’Assemblea degli associati tenutasi ieri nel tardo pomeriggio. “Ringrazio i presidenti…
Genova verso una prima comunità energetica portuale
GENOVA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale ha pubblicato sette avvisi di manifestazione d’interesse per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, colonne di ricarica per…
Porti e riforma: Assoporti chiamata a indicare criticità
ROMA – “Entro una settimana Assoporti, tramite il suo presidente Rodolfo Giampieri comunicherà le varie criticità per condividere linee e obiettivi che saranno inseriti nella legge delega.” Lo annuncia il…
Ormeggiatori e barcaioli: raggiunto l’accordo per il rinnovo del Ccnl
ROMA – Un accordo di rinnovo contrattuale è stato firmato tra Angopi, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi e le organizzazioni sindacali degli ormeggiatori e barcaioli dei porti…
Fumi delle navi: a Livorno la campagna di monitoraggio
LIVORNO – Il rapporto tra porti e città è sempre stato “complicato” tra opportunità di crescita economica e occupazionale e problemi ambientali e di convivenza. Dopo le numerose segnalazioni da…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica