Dazi : media Cina, Pechino non accetterà ogni pretesa Usa

Trump dazi su acciaio e allumini
PECHINO - Dai media cinesi arriva un chiaro avvertimento agli Usa sul negoziato su dazi e commercio con la Cina: non aspettatevi l'accettazione di qualsiasi pretesa. "Washington farebbe bene a non aspettarsi che il bastone di una guerra commerciale possa costringere Pechino a prendere ogni cosa la delegazione americana offra. L'imminente dialogo deve essere tenuto su basi paritarie e la delegazione Usa deve venire qui con sincerità", ha scritto il Global Times in un editoriale. Il team di Washington, guidato dal segretario al Tesoro Steve Mnuchin, e vede tra gli altri la presenza del segretario al Commercio Wilbur Ross, del rappresentante sul Commercio Robert Lighthizer e del direttore del Consiglio economico Larry Kudlow. "La composizione della delegazione Usa indica l'importanza verso il commercio Usa-Cina. Speriamo che questo sia dimostrato anche da quanto flessibile la delegazione sarà nei negoziati su i dazi. La Cina non abbandonerà i suoi principi malgrado le pressioni". La Ci...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi