Dazi: proteste Cina contro Ue

SHANGHAI - La Cina protesta nei confronti dell’Unione europea sia per una inchiesta su aziende telematiche cinesi, che sui pannelli solari. Il ministero del Commercio di Pechino ha emesso un comunicato nel quale si legge che «gli interessi cinesi ed europei saranno intaccati se l’Eu dovesse adottare le misure commerciali unilaterali contro le aziende cinesi di telecomunicazioni».
L’Unione europea mercoledì ha annunciato che è pronta ad aprire un’inchiesta antidumping sulle esportazioni cinesi di sistemi hardware e loro componenti utilizzati nell’ambito delle reti di telecomunicazione mobili. Nel mirino principalmente la Huawei e la Ztl, che hanno anche importanti investimenti in alcuni paesi europei.
Il ministero cinese ha comunicato che le due parti stano discutendo già da tempo sulla cosa, ma la decisione annunciata dall’Ue cambia le carte in tavola, spingendo la Cina «a prendere le misure necessarie per proteggere i suoi interessi legittimi. La parte che suscita l’at...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi