

VENEZIA - L’assessore ai Lavori pubblici, infrastrutture e trasporti della Regione del Veneto, Elisa De Berti, ha incontrato ieri a Roma, nella sede del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Dimitri Dello Buono, responsabile della segreteria tecnica del ministro Danilo Toninelli, per discutere diversi temi riguardanti la mobilità e viabilità nel territorio regionale, tra cui il progetto di finanza del 2009 per la realizzazione della cosiddetta “Via del Mare”, superstrada a pedaggio fra il casello autostradale della A4 a Meolo e la località balneare di Jesolo.
Il progetto era stato esaminato dal Cipe nel 2012 e successivamente approvato dallo stesso nel 2014 con una delibera che però ha avuto la ricusazione del visto da parte della Corte dei Conti.
La Regione informa che nel corso dell’incontro è stato esaminato l’intero iter amministrativo che ha portato all’approvazione non definitiva del progetto e l’assessore De Berti ha sollecitato un rapido esame per verificare la p...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gianni Letta presenta alla Camera il nuovo libro di Mino Giachino
ROMA – “Per crescere di più. Appunti di Governo della Logistica.” Ha scelto questo titolo Mino Giachino per il suo nuovo libro presentato oggi a Roma, nella sala Matteotti della…
Roma, FS riapre il Ponte dell’Industria
ROMA – Dopo un complesso intervento di riqualificazione, il nuovo Ponte dell’Industria è stato ufficialmente riaperto al traffico. La storica infrastruttura, meglio nota come “Ponte di Ferro”, ha subito una…
“Finalmente si affrontano le grandi sfide europee sui trasporti”
ROMA – “Dopo anni in cui il Consiglio è stato impegnato a discutere di temi lontani dalle esigenze reali di cittadini ed imprese come l’imposizione di vincoli su mobilità e…
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Elettrico ed emissioni: l’UE risparmierà 20 milioni di tonnellate di CO2 nel 2025
BRUXELLES – Il 2025 segnerà una svolta per la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti europei. Secondo il rapporto “State of European Transport” di Transport & Environment,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica