De Gregorio confermato presidente di Anasped

ROMA - Massimo De Gregorio è stato confermato alla presidenza del consiglio direttivo di Anasped, la Federazione nazionale degli spedizionieri doganali. Il congresso che si è tenuto il 27 e 28 Maggio a Roma, si è articolato in due sessioni: la parte pubblica che si è svolta venerdì alla presenza di molte autorità del settore e la sessione congressuale e quindi elettiva che si è svolta nella giornata di sabato.
Nella relazione centrale, Massimo De Gregorio ha fatto il bilancio degli ultimi anni di intensa attività dell'associazione, ma il punto di maggiore interesse è stato rivolto all'entrata vigore lo scorso 1° Maggio del nuovo Codice doganale unionale e alle sfide che le nuove normative comunitarie imporranno agli spedizionieri doganali.
Superato il periodo di transizione, ha sottolineato Massimo De Gregorio, «il Codice doganale unionale disciplinerà in modo omogeneo nei Paesi dell'Union...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi