De Luca: abbandonare il Beverello è un delitto

Vincenzo De Luca 01 07 16NAPOLI - «Dobbiamo realizzare un'opera di grande funzionalità e di straordinaria bellezza architettonica». Lo dice Vincenzo De Luca (nella foto), presidente della Regione Campania, parlando del porto di Napoli e del molo Beverello. L'idea, come egli stesso annuncia, è di realizzare a Napoli «una cosa simile a quella fatta a Salerno». «Siamo reduci dall'inaugurazione della stazione marittima di Salerno - afferma - non funziona ancora del tutto, ma sono in tanti che vengono a visionare l'opera architettonica realizzata da Zaha Hadid». I tempi per la realizzazione «possono essere abbastanza rapidi: un anno dall'espletamento delle gare». «Qui il problema - sottolinea - è definire il progetto in manie...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi