De Micheli: “1 miliardo e 400mila euro per Genova”

de micheli
GENOVA - “Nel piano Italia Veloce per la Liguria sono destinate tante risorse, complessivamente 18,4 miliardi di opere utili e che miglioreranno la mobilità in una regione dall'orografia complicata”. È quanto si legge sulla pagina Facebook della ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, riportando le sue stesse parole di ieri, durante il convegno organizzato da Uil Liguria, Feneal Uil e Uiltrasporti Uil: “Infrastrutture e trasporti, la Liguria riparte con il lavoro”. Proprio la Liguria è la Regione a cui sono state assegnate il maggior numero di risorse all'interno del piano nazionale: “Abbiamo già destinato -prosegue la De Micheli- oltre mezzo miliardo di euro per le politiche di mobilità e dentro questo piano un miliardo e 400miloni di euro sono stanziati per lo sviluppo del porto di Genova, capitale del Mediterraneo e fondamentale pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner