

ROMA - “La Tav è un’opera strategica per l’Italia, ma la Lega tace per imbarazzo e il Governo dorme. Un referendum sarebbe inutile: Di Maio e Salvini la smettano di giocare a guardie e ladri e decidano”. Lo afferma l’eurodeputata del Pd, componente della commissione Trasporti e turismo al Parlamento europeo, Isabella De Monte, aggiungendo che “la Lega deve scegliere: mettere qualche bandierina in piazza non serve se poi al Governo ci si nasconde dietro alle tende”.
Secondo De Monte “sulla Tav i leghisti sono andati in tilt e le sparano grosse, scaricando le colpe della loro inerzia laddove possono. Come il presidente Fedriga, che se la prende con il Pd e la giunta Serracchini per non aver voluto realizzare la Tav in Fvg: Fedriga dovrebbe sapere che le grandi opere si fanno con i dati e con il buonsenso, non con l’ideologia, come piace alla Lega. La Tav rimane un progetto strategico per l’Italia, ma per la tratta Venezia-Trieste ci sarebbero stati più costi che benefici, come corr...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Federlogistica premia l’innovazione che trasforma il settore
GENOVA – La logistica si è messa il vestito buono. E lo ha fatto con oltre 250 ospiti, in un contesto di rara eleganza, per celebrare il primo Galà nazionale…
ALIS: “Con LogIN Business, MIT e RAM investono in innovazione e competitività”
ROMA – Un forte segnale di attenzione verso la modernizzazione del comparto logistico: così ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) accoglie la pubblicazione del bando “LogIN Business”, promosso dal Ministero delle…
Serpagli: “Serve governance nazionale. Il Pnrr non va sprecato”
ROMA– La logistica italiana reclama un salto di qualità, non solo nei mezzi, ma nella visione complessiva. È questo il messaggio forte e articolato emerso dall’assemblea pubblica di Federtrasporti, svoltasi…
Circle Group al fianco delle imprese per il Bando LogIN Business
MILANO – Circle Group, PMI innovativa specializzata in soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione della logistica intermodale e dei sistemi portuali, si conferma protagonista della transizione digitale del trasporto merci…
LogIN Business: al via il bando MIT
ROMA – Dopo mesi di attesa, è finalmente operativo il nuovo bando “LogIN Business”, firmato il 16 luglio 2025 dalla Direzione Generale per porti, logistica e intermodalità del Ministero delle…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica