De Vincenti: una Zes per Abruzzo e Molise

TERMOLI - Il ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, in collegamento via Skype da Palazzo Chigi per la presentazione di un nuovo prodotto di un'azienda di Termoli, è tornato a parlare anche della possibilità di istituire una «Zona economica speciale utilizzando i porti principali abruzzesi e di Termoli e sui collegamenti che questi porti debbono poter avere con il territorio circostante e, poi, con gli scali di approvvigionamento e di sbocco». Ricordando che su iniziativa di Paolo Di Laura Frattura e Luciano D'Alfonso, presidenti delle Regioni Molise ed Abruzzo «abbiamo perfezionato il decreto legge Mezzogiorno del Giugno scorso, nel passaggio parlamentare, in modo da consentire anche ad Abruzzo e Molise insieme, di disegnare una possibile Zona economica speciale». «Credo che su questo è in corso un confronto tra Frattura e D'Alfonso, due regioni e Governo, per mettere a punto un disegno di z...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi