ROMA – Come si inseriscono le azioni per la riqualificazione e lo sviluppo del polo di Piombino nel Recovery plan?
Si può sintetizzare così il confronto tra il il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani.
“L’obiettivo principale dell’incontro -ha spiegato Giani al termine- è stato quello di focalizzare l’attenzione sul polo di Piombino affinché possa rigenerarsi grazie alle bonifiche ambientali, la realizzazione del forno elettrico, elemento fondamentale per la competitività, e una riconversione green. Su questo abbiamo trovato disponibilità da parte del ministro che ha ben compreso le esigenze del territorio”.
Ministro e presidente di Regione hanno affrontato anche il tema dei trasporti che nel Recovery pla...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Uiltrasporti: “Il sistema ferroviario italiano non deve essere svenduto”
ROMA – Il sistema ferroviario italiano è un asset strategico per il paese e, in quanto tale, non può essere oggetto di privatizzazioni. È quanto affermano, in una nota congiunta,…
“L’Italia in Movimento”, il Mit al Meeting di Rimini
RIMINI – Dal 20 al 25 agosto 2024, alla Fiera di Rimini, il MIT presenta “l’Italia in Movimento”, una grande area interamente dedicata alle infrastrutture e trasporti nell’ambito del Meeting…
Il Consiglio dei Ministri approva il Decreto Infrastrutture
ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo Decreto Infrastrutture, un provvedimento che contiene una serie di norme inizialmente incluse e poi estrapolate dal recente…
Cipom, approvata la prima Relazione sullo stato di attuazione del Piano del Mare
ROMA – Con voto unanime, il Comitato Interministeriale per le Politiche del Mare (Cipom) ha approvato la prima Relazione sullo stato di attuazione del Piano del Mare, segnando un passo…
Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta
LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica