Decolla volo Alitalia Roma – Santiago

ROMA - Italia e Cile ora sono più vicini. Alitalia torna, dopo oltre 15 anni, a collegare i due Paesi, con il nuovo volo diretto Roma-Santiago, inaugurato all'aeroporto di Fiumicino. Una rotta che, hanno sottolineato i vertici di Alitalia, non solo conferma la strategia della compagnia di rafforzarsi sul lungo raggio, ma punta a dare una spinta ai legami economici tra i due Paesi.
E' la prima volta che i due Paesi vengono collegati con un volo diretto: anche la vecchia Alitalia volava su Santiago, fino al 1999, ma quel volo (effettuato allora con Boeing 747) faceva scalo a Buenos Aires. Il collegamento, il cui primo volo è partito domenica sera e atterrato lunedì mattina nella capitale cilena, è stato inaugurato all'aeroporto di Fiumicino con una cerimonia del taglio del nastro cui sono intervenuti i vertici della compagnia, di Aeroporti di Roma e l'ambasciatore del Cile in Italia Fernando Ayala. Presente anche l'amministratore delegato di Enel, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi