Deglobalizzazione e mar Mediterraneo, quale ruolo per l’Italia?

mar mediterraneo
LA SPEZIA - La corsa per la ripresa dei traffici nei porti italiani, tra investimenti per rendere più efficienti i sistemi portuali e nuove politiche commerciali caratterizzate dagli effetti di un rallentamento e della riduzione delle catene logistiche globali, provoca riflessioni e iniziative fra gli addetti ai lavori per comprendere meglio quale sarà il futuro per i prossimi anni. Se ne è occupato anche il Propeller della Spezia e Marina di Carrara, guidato da Gianluca Agostinelli con un focus sul porto della Spezia, dove l'AdSp sta mettendo in campo ingenti investimenti per efficientare la rete ferroviaria portuale e per rendere più green i processi operativi. Ad analizzare la situazione, relativa anche al porto di Carrara, è intervenuta Simona Camerano, responsabile di Scenari Economici e Strategie settoriali di Cassa Depositi e Prestiti, che ha fornito elementi e spunti di riflessione, in questa nuova cornice, presentando l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi