

ROMA – Una delegazione di Assoporti è stata invitata in questi giorni dall’Italian trade agency di Doha e dal ministero dei Trasporti del Qatar. A rappresentare l'associazione il segretario generale Francesco P. Mariani e Angelo Giordano, collaboratore di Assoporti. L'incontro ha avviato quanto previsto dal protocollo di collaborazione sottoscritto a Roma lo scorso 15 Gennaio, tra l’associazione e il ministero stesso.
Ad accompagnarli anche l'ambasciatore Pasquale Salzano e il direttore di Ita Doha, Giosafat Riganò che hanno incontrato insieme Mohammed Bin Mansoor Al-Thani, Deven Karnik e Arturo Carta del Qatar investment authority, rappresentanti del Fondo sovrano. In questo contesto, è stato illustrato il ruolo e le potenzialità dei porti italiani e i rappresentanti hanno richiesto poi delle schede di potenziali investimenti infrastrutturali nelle aree portuali italiani da parte del Fondo.
Dopo l'incontro la delegazione è stata ricevuta dal ministro dei Trasporti e delle Com...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Estate inaspettata per i porti dell’AdSp Mam
BARI – L’estate 2023 fa ricordare finalmente i numeri pre Covid nei porti dell’AdSp del mar Adriatico meridionale con 3.715 accosti che rappresentano quasi il 27% in più rispetto al…
Bucci commissario straordinario per la nuova Diga Foranea di Genova
GENOVA – Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato designato Commissario per la costruzione della Diga Foranea del porto di Genova, secondo quanto stabilito da un emendamento approvato nel…
Ortona destinataria di importanti investimenti
ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica