Delegazione Dg move incontra Confitarma

Dg move
ROMA - La delegazione della Dg move (direzione generale mobilità e trasporti) guidata dal Capo unità B5-social aspects, passenger rights & equal opportunities, Elisabeth Kotthaus ha incontrato alla rappresentanza della Commissione Europea, gli operatori del trasporto marittimo. Al centro dell'incontro l'attuazione in Italia del Regolamento Ue sui diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne e dell’attività sanzionatoria dell’Autorità di regolazione dei Trasporti (Art). Il confronto di oggi con la Dg move si inserisce nell’esercizio di valutazione in corso del Regolamento nei vari Stati membri, 7 anni dopo la sua entrata in vigore, e mira a valutare le criticità riscontrate dagli operatori marittimi e precede una consultazione pubblica online alla quale tutte le parti interessate saranno chiamate a partecipare. Al term...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi