Delegazione di Amburgo all’Authority di Napoli

NAPOLI - Il commissario straordinario Luciano Dassatti ha ricevuto nella sede dell’Autorità portuale, un gruppo di sindacalisti del DGB Nord di Amburgo accompagnati da Mario Salzano segretario generale della Filt-Cgil e da Alfonso Vaia segretario Cgil della Campania. Scopo della visita, conoscere uno dei principali scali del Mediterraneo nel settore commerciale e del traffico passeggeri e stringere rapporti per scambi di informazioni nel campo anche delle relazioni sindacali.
«Conosco il porto di Amburgo - ha precisato il commissario straordinario - un porto grande ed efficiente. Impossibile fare paragoni. Posso però affermare che il porto di Napoli è importante perché al centro del Mediterraneo e perché conserva la sua natura di scalo multipurpose. La novità è la recente approvazione del nuovo Piano regolatore che entro il 2020 trasformerà il porto rendendolo moderno e adeguato ai suoi traffici».
La delegazione, composta da sei rappresentanti del sindacato DGB Nord di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi