Delegazione Emaiif visita cantiere nave Concordia

Concordia 15 04 16GENOVA - Una delegazione dell'Emaiif: European marine accidents international investigators forum, ha effettuato un sopralluogo nel porto di Genova. Cinquanta tecnici da tutt'Europa e quattro italiani, accompagnati dai vertici della Direzione generale per le Investigazioni marittime e ferroviarie del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dai referenti di Autorità portuale e Capitaneria di Porto, hanno potuto prendere visione dal mare dell'area delle riparazioni navali e dei cantieri in corso a Calata Bettolo e Ronco Canepa, nonché dell'area gestita dall'Esercito Italiano alle operazioni sui rinvenimenti bellici conseguenti ai dragaggi. Particolare attenzione è stata riservata al cantiere di demolizione e recupero della nave "Costa Concordia", le cui lavorazioni sono state illus...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi