Delegazione giapponese in visita a Venezia

giapponese
VENEZIA – Arrivata in Italia per uno study tour europeo, una delegazione giapponese del porto di Nagoya, il più importante scalo della nazione con circa 200 milioni di tonnellate di merce movimentata ogni anno, ha visitato il porto di Venezia, unica tappa italiana. Pino Musolino, presidente AdSp mar Adriatico settentrionale ha accolto la missione giapponese, insieme al Venezia terminal passeggeri, per raggiungere la laguna e approfondire la conoscenza del sistema portuale veneto e delle sue best practices nella gestione delle merci e dei passeggeri. Oltre al vice presidente del porto di Nagoya, Mr. Hattori, hanno partecipato alla visita il presidente della Camera di commercio di Nagoya, Mr. Masegi, il presidente dell’associazione per la promozione del porto di Nagoya, Mr. Takahashi, il presidente dell’associazione nazionale delle compagnie di navigazione, Mr. Fujimoto e una ventina di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner