Delegazione maremmana-livornese a Bastia per Itinera

BASTIA - Si è svolto a Bastia, il terzo seminario e comitato di pilotaggio di Itinera, uno dei passi fondamentali di un progetto europeo di grande profilo. Itinera, infatti, coinvolge ben 5 regioni (Toscana, rappresentata dalla Camera della Maremma e del Tirreno, Corsica, Sardegna, Liguria, sud della Francia, rappresentata dalla regione del Var) che si affacciano sul Tirreno con un obiettivo comune: creare e sperimentare, in modo poi da proporli sul mercato, almeno due itinerari turistici unici che coinvolgano tutte e 5 le regioni e siano ispirati a principi di ecosostenibilità, destinati al mercato crocieristico. Di qui l’esigenza di mettere intorno allo stesso tavolo i soggetti in grado di delineare le finalità e i bisogni turistici delle regioni partecipanti. Sia Livorno che Grosseto hanno forte interesse nello sviluppo del turismo crocieristico, in particolare quello di qualità e di fascia alta, e questa rappresenta una importante occasione: tra l’altro, grazie alla partecipa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi