Delegazione Montenegro in visita a Trieste

TRIESTE - Una delegazione del Montenegro visiterà oggi e domani le realtà del settore marittimo di Trieste e Monfalcone. Il programma prevede anche l'incontro con i vertici di MareFVG, cluster industriale marittimo del Friuli Venezia Giulia, e dell'Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Trieste. La delegazione vuole conoscere l'esperienza del Friuli Venezia Giulia e creare un cluster analogo in Montenegro. Maritime Technology Cluster FVG (MareFVG) è un distretto tecnologico nato per favorire e sviluppare la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e la formazione, a favore dei settori delle tecnologie marittime.
Fra i delegati vi sono rappresentanti dei tre principali porti montenegrini (Bar, Cattaro e "Porto Montenegro"), dell'Agenzia governativa per la sicurezza marittima, dell'Università del Montenegro, della Camera dell'Economia e di alcune agenzie di shipping. L'iniziativa si svolge nell'ambito della Central European Initiative, c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi