Delrio: 60 milioni a territori Terzo Valico

ALESSANDRIA - Sessanta milioni di euro per lo sviluppo dei Comuni interessati dagli scavi del Terzo Valico ferroviario, la nuova linea ad alta capacità che fa parte del corridoio Reno - Alpi. Questa la dotazione finanziaria prevista dal protocollo d'intesa firmato ieri ad Alessandria, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, con Rfi, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e gli undici Comuni interessati dal tracciato o dal deposito degli inerti.
«Quest'accordo - ha sottolineato Delrio - riguarda un progetto condiviso di sviluppo nel territorio piemontese con l'obiettivo di arrivare a una alleanza vera con i cittadini. Si tratta di decidere insieme cosa fare». «Non siamo maniaci dell'alta velocità - ha proseguito - ma siamo certi che, dopo che l'abbiamo rivisitata per ridurne l'impatto ambientale, rappresenti un'opportunità: un'opera come il Terzo Valico diventa uno dei più grandi elementi di svilup...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi