Delrio firma accordo viabilità Fiumicino

ROMA - Potenziare e migliorare il sistema viario locale, in particolare gli svicoli, per facilitare i collegamenti con l'aeroporto di Fiumicino. Questo l'obiettivo del protocollo firmato ieri dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino e dal presidente dell'Anas Gianni Vittorio Armani.
L'accordo prevede diversi settori di intervento, per un investimento complessivo di cento milioni di euro: in particolare la messa in sicurezza della statale Aurelia con lavori di adeguamento del sottopasso al km 23 e la realizzazione al km 28 di un tratto di Aurelia bis per bypassare gli abitati di Tre denari e Palidoro e al km 15 di uno svincolo "Cargo city" per migliorare l'accesso all'aeroporto.
Inoltre è previsto il trasferimento della competenza di via della Scafa Sr 296 dalla Regione Lazio all'Anas, in modo da garantire l'integrazione del sistema degli accessi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi