Delrio: non ci sono Autorità portuali minori

BRINDISI - «Non ci sono Autorità portuali minori. Il porto di Brindisi ha la stessa dignità del porto di Bari. Sono Autorità di sistema. Significa che non c'è chi comanda e chi ubbidisce, hanno la stessa dignità anche nel Consiglio di amministrazione. Il presidente rappresenta l'Autorità centrale governativa. I porti sono un bene della città, ma vanno governati in un'ottica nazionale». Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha risposto a una domanda sulla tutela delle Autorità portuali minori dopo l'accorpamento deciso con la riforma.
Il ministro ha anche affermato che Brindisi avrà un ruolo nella nuova governance: «Sarà paritario a quello di Bari». Rispetto alla richiesta degli operatori portuali salentini che hanno invocato una maggiore visibilità nel nuovo management, il ministro ha assicurato: «Terremo presenti tutte le profe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi