Delrio: non solo merci a Napoli e Salerno

NAPOLI - «Non solo il transhipment è ricchezza, lo è molto di più il turismo. La vocazione del porto di Napoli e Salerno non è lo scarico di merci ma essere uno dei più grandi poli turistici del Mediterraneo», ha detto il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio intervenendo all'assemblea di Confindustria a Napoli.
«Abbiamo disegnato un programma che prevede tre porti scelti per le merci - ha spiegato il ministro - Taranto, Cagliari e Gioia Tauro, tutti e tre nel Mezzogiorno e poi ci sono i porti considerati gateway, che sono di ingresso al Paese, che servono milioni di persone come l'area campana e l'area genovese». Parlando ancora della riforma dei porti, Delrio ha ricordato che «ci sarà piena autonomia delle direzioni di scalo ma anche la capacità di lavorare insieme. Io non voglio moltiplicare leggi ma attivare sistemi cooperativi: Copenaghen e Malmoe sono in due Paesi diversi, ma oggi s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi