Delrio: un grande porto della Liguria

SAVONA - Dopo aver partecipato all'assemblea pubblica di Confindustria a Genova, ed essersi recato a palazzo San Giorgio per salutare il presidente uscente dell'Autorità portuale Luigi Merlo, il ministro dei Trasporti e Infrastrutture Graziano Delrio, venerdì pomeriggio ha raggiunto Savona e Vado Ligure per una visita istituzionale. «Per quest'area della Liguria - ha annunciato - pensiamo ad un grande porto con tre moli: questo che stiamo costruendo a Vado, quello di Bettolo e quello di Voltri. Savona è uno dei principali poli crocieristici italiani. Io vedo in questa sinergia una grande potenzialità e possibilità di sviluppo».
«Sulla questione delle annessioni sono discussioni normali - ha osservato Delrio - ma l'importante è capire che crescendo come dimensioni si possono avere più possibilità e non meno. Questo è il senso della mia visita: sono il primo ministro che viene a Savona dopo otto ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi