Delrio valuta «bando» per presidenti Autorità

TmT 02 08 16Il Governo può contare sul supporto dell'intero cluster marittimo

ROMA - Il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio starebbe valutando con attenzione l'ipotesi di fare un "interpello" nazionale, ossia una specie di bando informale, per raccogliere le candidature a guidare le Autorità di sistema portuale italiane.
I requisiti sono quelli scritti nel decreto di riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina delle Autorità portuali che recita: «il presidente è scelto fra i cittadini dei Paesi membri dell'Unione europea aventi comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell'economia dei trasporti e portuale».
I curricula di e...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner