Deposito costiero di Lng nel porto di Brindisi

Franca Doganale
 BRINDISI - Domani, giovedì 8 Ottobre, sarà presentato il progetto di sviluppo del deposito costiero di small scale Lng, nel porto di Brindisi. Appuntamento alle ore 15.00 nella sala conferenze della sede di Brindisi dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico meridionale, dove si terrà un tavolo istituzionale, in presenza e in modalità virtuale, nel corso del quale la società Edison Spa presenterà il progetto di sviluppo di un deposito costiero di small scale Lng nel porto di Brindisi. Quello di domani sarà un primo incontro introduttivo delle principali caratteristiche progettuali, che non riveste alcun carattere decisorio, atteso che tale potestà è in capo al Ministero dello Sviluppo economico, unico soggetto preposto dalla normativa in materia di insediamenti di infrastrutture energetiche di interesse strategico nazionale. Al termine del tavolo istituzionale, aperto esclusivamente ai soggetti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

“Tavolo del mare” grimaldi
Porti

La risposta del Gruppo Grimaldi sul Tdt

NAPOLI – Dopo la giornata di oggi che ha visto il confronto dell’organo di partenariato dell’AdSp, richiesto dalle segreterie Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, e lo scontento dei lavoratori…
portuali
Porti

Tavolo di partenariato AdSp Mts, senza Tdt

LIVORNO – Riunione del tavolo di partenariato a Palazzo Rosciano oggi, per discutere della situazione che nelle ultime settimane ha animato gli animi dei lavoratori portuali, dopo lo scalo di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar