

VENEZIA - “Nonostante le dinamiche politiche ed economiche nazionali e internazionali in atto e quelle innescate dalla normativa intervenuta sul sistema della crocieristica veneziana continuiamo a lavorare per amministrare al meglio questo Ente e garantire la crescita del sistema dei porti veneti. La vera sfida che ci attende nei prossimi mesi è riuscire a portare a compimento tutte le progettualità sostenute dal fondo complementare al PNRR e previste dal nostro Piano Operativo Triennale. Si tratta di progettualità strategiche e fondamentali a garantire un futuro ai nostri porti come quelle legate all’ultimo e penultimo miglio ferroviario e stradale, agli interventi per lo sviluppo dell'accessibilità marittima e la resilienza delle infrastrutture portuali lagunari ai cambiamenti climatici o ancora all’aumento della capacità portuale.”
Il presidente dell'AdSp del mar Adriatico settentrionale Fulvio Lino di Blasio, ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lavoro portuale: a Livorno erogati i contributi alle imprese
LIVORNO – Praticamente alla vigilia della scadenza del suo mandato da Commissario straordinario, Luciano Guerrieri firma gli ultimi atti per l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale. Tema: i…
AdSp mar Ligure orientale: nuovo commissario Pisano
ROMA – Si susseguono una dopo l’altra le nomine dei nuovi Commissari straordinari di tante AdSp italiane. Dopo le dimissioni di Federica Montaresi, tornata ad occuparsi dei compiti da segretario…
“Porto Lagunare a emissioni ridotte”
VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…
Intermodalità in Egitto: soluzioni sostenibili e innovative per la logistica del futuro
IL CAIRO – L’intermodalità in Egitto fa un passo avanti verso l’efficienza e la sostenibilità. A supporto dei 17 servizi marittimi attivati da CMA CGM lungo le principali rotte globali…
Porto di Gioia Tauro in costante trend positivo
GIOIA TAURO – Prosegue e si rafforza il trend positivo del porto di Gioia Tauro. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, il terminal container MedCenter Container Terminal ha movimentato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica