

ATENE - Diana Containerships Inc., compagnia di navigazione specializzata nella proprietà di portacontainer, ha annunciato che, attraverso una società controllata al 100%, ha stipulato un contratto di noleggio a tempo con la Hyundai Merchant Marine di Seul, per una delle sue navi portacontainer Panamax, la ”Pamina”. Costruita nel 2005 da Hyundai Heavy Industries, nello stabilimento di Ulsan, in Corea del Sud, l’unità ha una lunghezza fuori tutto di 294 metri e larghezza di 32 m, una stazza lorda di 54.809 tonnellate ed è capace di trasportare 5.042 teu.
Il tasso di noleggio lordo - informa la compagnia ellenica - è di 11.950 dollari Usa al giorno, meno una commissione del 5% pagata a terzi, per un periodo di almeno otto mesi fino a un massimo di dodici mesi. Il noleggio avrà inizio il 24 Agosto 2018. Pamina è attualmente noleggiata alla Orient Overseas Container Line, ad un tasso lordo di 9.500 dollari al giorno, meno una commissione del 3,75% pagata a terzi.
La compagnia prev...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tensione a Panama: la Cina minaccia di bloccare l’accordo Cosco-Blackrock
PANAMA – Il governo cinese è pronto a bloccare la vendita della società portuale Hutchison Ports al consorzio guidato da MSC, attraverso la sua controllata TIL (Terminal Investment Limited), con…
Fincantieri spinge sull’eolico offshore: due nuove CSOV firmate da Vard
TRIESTE – Nuovo colpo per il gruppo Fincantieri nel settore delle energie rinnovabili. La controllata norvegese Vard, specializzata nella progettazione di unità navali ad alta tecnologia, ha annunciato la firma…
Caronte & Tourist, i collegamenti garantiti per lo sciopero del 21 Luglio
MESSINA – In vista dello sciopero nazionale del personale marittimo proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per l’intera giornata di Lunedì 21 luglio, il Gruppo Caronte & Tourist…
Noli in calo per la quinta settimana consecutiva: l’indice Drewry segna -2,6%
LONDRA – Prosegue la fase discendente dei noli containerizzati a livello globale: il World Container Index (WCI) elaborato da Drewry ha registrato questa settimana un calo del 2,6%, portandosi a…
Il Reno si restringe: la siccità frena i traffici fluviali tedeschi
BONN – Torna a destare allarme la situazione idrografica lungo il Reno, arteria fluviale vitale per l’economia della Germania e per l’intero sistema logistico europeo. Nonostante alcune piogge recenti, le…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica