Dichiarazione di Calenda su norme Ue antidumping

ROMA - Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, è intervenuto in merito all'interruzione, da parte dell'Italia, della procedura di approvazione consensuale del regolamento sulla normativa antidumping europea.
«La linea di politica commerciale seguita dal Governo italiano - ha dichiarato il ministro - è sempre stata chiara e coerente. Massimo supporto alla liberalizzazione del commercio internazionale anche attraverso la conclusione degli accordi di libero scambio, massima intransigenza nella difesa da comportamenti commerciali scorretti nella convinzione che il commercio, per essere motore di crescita, deve essere equo e rispettoso delle regole».
«Per questo - ha precisato Calenda - abbiamo sostenuto la necessità di approvare celermente l'Accordo di libero scambio con il Canada (Ceta), anche seguendo una procedura solo "europea" Consiglio - Parlamento Ue.
Per questo, oggi, ci siamo dichiarati fermamente contrari ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi