Dichiarazione Giampieri su uscita Ancona Ovest

ANCONA - Appresa la decisione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, in merito al progetto dell'uscita a Ovest che avrebbe creato un collegamento diretto tra lo scalo e la grande viabilità autostradale, il presidente dell'Autorità portuale di Ancona, Rodolfo Giampieri, ha dichiarato: «Il ministro Delrio ha saputo assumersi ancora una volta la responsabilità di scelte definitive da tempo attese per sbloccare una situazione di impasse ed incertezza per il porto ed il territorio».
«Si apre ora - ha proseguito Giampieri - la possibilità di individuare una soluzione che sia pragmatica e sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico. Una esigenza che rimane con tutta la sua urgenza e necessità per sostenere la competitività di un nodo cardine del sistema Italia della portualità e fulcro delle Autostrade del mare della macro regione Adriatico Ionica».
«Sono c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi