Digitalisation Pathways for Shipping

Digitalisation Pathways
ROMA - Digitalisation Pathways for Shipping è il titolo dell'evento organizzato da Atena Roma e Lloyd’s Register, che si è tenuto il 20 Gennaio a Roma nella sede di Confitarma. Il seminario si è rilevato un utile occasione per effettuare una riflessione su rischi e opportunità principali derivanti dallo sviluppo delle tecnologie digitali nel settore dello shipping. Le società di armamento in piena fase della quarta rivoluzione industriale, dopo aver ridefinito la strategia e la posizione nell'ecosistema, sono oggi impegnate a definire un percorso rigoroso e impegnativo di trasformazione organizzativa e tecnologica necessaria per rimanere competitivi nel mercato. Luis Benito (Digital Transformation Director, LR Marine & Offshore), insieme ai membri del team Marine & Offshore Innovation, ha illustrato le numerose tecnologie che stanno contribuendo alla trasformazione digitale della logistica marittima quali: block...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi