

DOHA - Proseguendo nel processo di digitalizzazione, Qatar Airways Cargo, il principale vettore aereo di merci al mondo, e WiseTech Global, fornitore leader di soluzioni software per il settore della logistica, hanno avviato l'implementazione di un'ampia connessione dati diretta tra i loro sistemi operativi globali.
La connessione dati diretta tra la piattaforma CargoWise leader di WiseTech e il sistema di gestione del carico di Qatar Airways, CROAMIS, semplifica lo scambio di dati operativi critici che riduce il rischio, la complessità e i costi per gli spedizionieri e le compagnie aeree. Guillaume Halleux, Chief Officer Cargo di Qatar Airways Cargo ha commentato: “Il nostro accordo con WiseTech aiuterà a eliminare più punti di scambio di dati intermedi tra gli spedizionieri e i sistemi operativi delle compagnie aeree, sosterrà anche la futura crescita del settore delle merci aviotrasportate rimuovendo i rischi tecnici e riducendo costi. Questo primo passo offre una solida base ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Faldo: Autotrade conferma l’interesse di un nuovo investitore
COLLESALVETTI – Il Faldo, l’autoparco di Collesalvetti, potrebbe aprire un nuovo capitolo. La crisi dell’auto infatti, ha colpito negli ultimi mesi anche questa realtà, e il prossimo 31 Marzo 67…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
LetExpo è…le parole di Alis, imprese e istituzioni
VERONA – LetExpo è…lo abbiamo fatto dire direttamente dai protagonisti della fiera che si è chiusa a Verona venerdi. Una parola, una frase o un concetto, ecco cosa ci hanno…
Promotergroup: servizi a 360 gradi per la logistica
VERONA – Promotergroup è una delle aziende socia di Alis, che ha partecipato la scorsa settimana a LetExpo. “La nostra -ci dice il presidente Gianni Polizzi– è una global service…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica