Diminuite demolizioni di portacontainer

Cape Sounion

LIVORNO - (M. B.) Da Gennaio ad Agosto di quest'anno, la capacità totale di portacontainer destinate alla rottamazione è scesa a soli 95.000 teu, rispetto ai 323.000 teu nel corrispondente periodo del 2014, secondo l'ultima Weekly Newsletter di Alphaliner.
Dall'inizio dell'anno sono state demolite solo 54 portacontainer, con una capacità media di 1.765 teu ed un'età media di 23 anni. Mentre nei primi otto mesi dello scorso anno, furono demolite in totale 130 navi, con una dimensione media di 2.505 teu e 22 anni di servizio.
La stabilità della richiesta sul mercato delle unità di seconda mano, ha salvato alcune delle navi più vecchie dalla demolizione. Tra queste figurano anche quelle navi che inizialmente erano state destinate alla vendit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi