Dinosauri estinti ma le lucertole ci sono ancora

MILANO - Tanti, ma tanti, ma tanti anni fa dinosauri e lucertole condividevano il territorio.
I dinosauri, grandi e grossi, dettavano legge: tutti li temevano, tutti si adattavano alle loro imposizioni, tutti fuggivano alla loro vista sapendo che mai e poi mai avrebbero potuto intavolare un qualche tipo di dialogo né tanto meno una qualsivoglia competizione (o concorrenza!).
E loro, i dinosauri, vivevano nella convinzione assoluta di essere, allora e sempre, i dominatori del mondo.
Intanto le lucertole, nel loro piccolo mondo, si arrabattavano come potevano per cogliere quei pochi raggi di sole che riuscivano ancora a non essere ostruiti dall’ombra dei dinosauri.
Cosa sia successo, lo sappiamo: il gigantismo sfrenato ha determinato la fine dei dinosauri e da qualche milione di anni (circa 65, almeno così si dice) di loro non resta che qualche ossa e qualche scheletro utile solo per arredare musei tematici, laddove si raccolgono le testimonianze della preistori...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi