Diritti portuali dei porti sardi

Olbia diritti portuali

CAGLIARI – È stato pubblicato sul sito dell'Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna il valore dei diritti portuali nei porti di Cagliari, Oristano, Porto Torres, Olbia e Golfo Aranci.

L'ordinanza, la numero 127 del 27 Dicembre scorso, porta la firma del presidente Massimo Deiana e del segretario generale Natale Ditel, e definisce i “diritti portuali” come i “valori in euro da corrispondere all'Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna per lo sbarco, l'imbarco ed il transito di passeggeri, veicoli, mezzi pesanti ecc., trasportati da navi ro/ro e navi commerciali in genere; in ormeggio presso tutte le banchine di competenza ad eccezione di quelle soggette a titoli concessori”.

Tali somme contribuiscono alla copertura dei costi di alcuni servizi di carattere generale a carico dell'AdSp come l'illuminazione, le manutenzioni straordinarie e ordinarie delle p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi