Dogana e nautica da diporto

campagna di sensibilizzazione
LIVORNO - L’interazione tra Dogana e nautica da diporto è il tema del prossimo incontro dell’International Propeller Club Port of Leghorn che con l'inizio del nuovo anno, riprende la consueta attività. Il tema della serata sarà infatti lo status di “Operatore Economico Autorizzato” (in acronimo AEO) applicato al settore della nautica da diporto, alla quale parteciperanno rappresentanti dell’Agenzia Dogane e Monopoli che si rivolgeranno al mondo imprenditoriale della nautica. “Come Propeller - spiega la presidente del Club Maria Gloria Giani Pollastrini – siamo assolutamente interessati ad approfondire gli aspetti tecnici di questo quadro normativo doganale perché potrebbe essere la giusta soluzione per auspicabili opportunità di lavoro in questo settore, che rappresenta un importante segmento operativo non solo a Viareggio ma in gran parte della T...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast