Dogane: risultati conseguiti nel 2020

FIRENZE - L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli prosegue l'attività nonostante la pandemia e le conseguenti limitazioni nel settore dei Giochi e Tabacchi. I funzionari dalla Direzione territoriale VI Toscana, Sardegna e Umbria, dell'Adm, infatti, durante il 2020 hanno garantito la tutela del gioco legale e responsabile, nonché degli interessi erariali, eseguendo oltre 3.300 controlli. In particolare su: 758 rivendite di tabacchi su 6.325 censite nelle tre Regioni (Toscana: 366 su 3.987; Sardegna: 227 su 1.478; Umbria: 165 su 860); 1.122 esercizi di raccolta scommesse e/o dotati di apparecchi da divertimento e intrattenimento, con un tasso di irregolarità riferito ai soli apparecchi da divertimento/intrattenimento del 7,34% in Toscana (30 irregolarità su 410 esercizi controllati), del 46,25% in Sardegna (240 su 518) e del 38,14% in Umbria (74 su 194), con particolare riguardo agli apparecchi non conformi privi di collegamento alla rete telematica dell’Agenzia Dogane e Monopoli e d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

anfia
Economia

“Ritrovare la strada”: ANFIA lancia un piano

ROMA – L’ Assemblea Pubblica ANFIA 2024, intitolata “Ritrovare la strada. Insieme per affrontare la transizione”, ha riunito a Roma i principali attori dell’industria automobilistica italiana ed europea. Imprenditori, rappresentanti…
stellantis tavares
Economia

Stellantis: Carlos Tavares si dimette

AMSTERDAM – Carlos Tavares ha visto accettare le proprie dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer di Stellantis dal Consiglio di amministrazione. Ora, fino alla nomina del nuovo dirigente, che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner