Donne e i mestieri del mare: incontro a Livorno

LIVORNO - Sabato 3 settembre alle ore 18, presso il Museo della Città di piazza del Luogo Pio, a Livorno, nella Sala del Grande Rettile si svolgerà l'incontro "Le donne e i mestieri del mare" nell'ambito della mostra "Vespucci. La più bella del mondo". L'incontro, che sarà diretto  da Carla Bardelli, curatrice della stessa esibizione fotografica, vedrà l'intervento interessante di tre figure di professioniste impegnate da anni o solo da poco tempo nei mestieri del mare. "La conquista di spazi da parte delle donne nei mestieri del mare è ineluttabile, come la primavera. E leggendo lo working paper scientifico redatto da Barbara Bonciani e Silvia Peveri sull’argomento, possiamo essere certi che l’inverno è finito  - si legge nella brochure di presentazione dell'incontro -  ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

asani
Nautica

M/Y ASANI: B.NOW 50M CON OASIS DECK®

VIAREGGIO – M/Y ASANI è il nuovo gioiello della famiglia B.Now 50M. Unione di modernità, funzionalità e creatività, questo yacht offre un approccio rilassato e conviviale alla vita a bordo, avvicinando…
arbitrato
Nautica

Arbitrato nautico: vantaggi e benefici per il settore

VIAREGGIO – L’arbitrato è quell’alternativa alla giustizia ordinaria per la risoluzione di controversie attraverso un giudice privato, iter al termine del quale il lodo assume la stessa efficacia di una sentenza.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner