Donne e i mestieri del mare: le interviste

LIVORNO - Nei giorni scorsi, presso il Museo della Città di piazza del Luogo Pio, a Livorno, si è svolto l’incontro “Le donne e i mestieri del mare” nell’ambito della mostra “Vespucci. La più bella del mondo”. L’incontro, diretto da Carla Bardelli, curatrice della stessa esibizione fotografica, ha visto l'intervento interessante di alcune figure di professioniste impegnate da anni o solo da poco tempo nei mestieri del mare. Valentina Daniela Martella, Comandante di nave Leonardo e Gaia Sardella, Guardiamarina del Corpo Sanitario, attualmente in formazione, hanno raccontato le loro scelte e di come si conquistano spazi all’interno della Marina Militare Italiana, che ha accolto le donne a partire dal 2000. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi