Donne e i mestieri del mare: le interviste

LIVORNO - Nei giorni scorsi, presso il Museo della Città di piazza del Luogo Pio, a Livorno, si è svolto l’incontro “Le donne e i mestieri del mare” nell’ambito della mostra “Vespucci. La più bella del mondo”. L’incontro, diretto da Carla Bardelli, curatrice della stessa esibizione fotografica, ha visto l'intervento interessante di alcune figure di professioniste impegnate da anni o solo da poco tempo nei mestieri del mare. Valentina Daniela Martella, Comandante di nave Leonardo e Gaia Sardella, Guardiamarina del Corpo Sanitario, attualmente in formazione, hanno raccontato le loro scelte e di come si conquistano spazi all’interno della Marina Militare Italiana, che ha accolto le donne a partire dal 2000. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast