“Dopo 20 anni di stagnazione le infrastrutture motore del rilancio della nazione”

ROMA - “Dopo 20 anni di stagnazione economica che hanno impoverito la nazione, gli investimenti del Pnrr per le grandi infrastrutture potranno essere il motore del rilancio economico e sociale dell’Italia come furono determinanti per il Boom economico del dopoguerra. Ecco perché sarà importante la stabilità di Governo in questi cinque anni.”
Così l’ex sottosegretario ai trasporti Mino Giachino, presidente di Saimare spa è intervenuto oggi a Roma al Convegno promosso da Unioncamere.
“Le Infrastrutture -continua- soprattutto quelle internazionali sono parte essenziale della vision di una nazione e ne aiutano la crescita. Nel secondo dopoguerra per la rinascita del Paese semidistrutto furono essenziali sia le autostrade che i trafori autostradali e ferroviari alpini perché per il nostro Paese il mercato europeo e mondiale sono stati sempre essenziali.
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

diporto privato
Nautica

Nuovo Ccnl nautica da diporto privato

ROMA – La sala Parlamentino del Cnel (Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro) ha accolto la presentazione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale del lavoro della nautica da diporto privato, il primo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast