Doppio binario Palermo-Catania: avviati i lavori

Doppio binario Palermo-Catania: avviati i lavori
PALERMO - «Nel mio programma di Governo vi era l'impegno per l'avvio dei lavori del doppio binario ferroviario fra Palermo e Catania. E lo abbiamo mantenuto. L’annuncio arriva direttamente dal governatore Nello Musumeci prima dell'incontro con  il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli a Catena Nuova (Enna) - dove al cantiere Rfi sarà inaugurato l'inizio dei lavori, doppio binario Palermo-Catania. Nella nota stampa della Regione Sicilia, l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, aggiunge: «Il raddoppio della Palermo-Catania sarà la prima delle dieci grandi opere ferroviarie che il Governo Musumeci a fine mandato offrirà ai siciliani. Vigileremo affinché per questo cantiere, e per le prossime opere che vedranno l'avvio in questi anni, non si verifichino gli intoppi e i contenziosi che altrove hanno fatto perdere ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar