“Dovremo capire gli effetti della riforma portuale”

Duci Gian Enzo 22 11 16GENOVA - «La novità principale della riforma della governance della portualità è l' accentramento delle scelte decisionali strategiche a livello nazionale». Lo ha detto Gian Enzo Duci, presidente di Federagenti, la federazione delle agenzie marittime italiane al forum "Shipping & intermodal transport" dedicato proprio al futuro dei porti. «La concertazione fra pubblico e privato prima avveniva nei comitati portuali in cui pubblico e privato prendevano insieme le decisioni per i singoli porti e poi c' era il confronto con lo Stato che avveniva attraverso Assoporti, che si comportava quasi come associazione di categoria», ha osservato Duci. «Oggi ci troviamo con un tavolo nazionale composto sostanzialmente dagli stessi soggetti che componevano A...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi